La struttura

L’immobile è costituito da tre appartamenti di diverse dimensioni (da 50 a 120 mq circa), che si trovano lungo un tratto del perimetro della cinta difensiva che circondava Carpignano Salentino. Infatti, il più grande di essi è in parte sottoposto rispetto al livello stradale, ed è l’unica testimonianza dell’antico fossato realizzato a difesa del centro abitato. Di origine molto antica, quindi, i locali (realizzati nell’Ottocento e adibiti per lungo tempo a magazzini a servizio del Palazzo Chironi) sono stati sottoposti ad un accurato restauro che, oltre a dotarli dei più moderni comfort, ha cercato di mantenerne intatti la fisionomia e il fascino antico.
Tutta la struttura è in muratura di arenarie con volte a Stella Leccese di pregevole fattura e conservazione.
I tre appartamenti sono perfetti per ospitare rispettivamente 2, 3, 4 persone ma sono attrezzati per accogliere comodamente fino a 5 o 6.
L’acqua potabile di tutti gli appartamenti, proveniente dall’Acquedotto Pugliese, è sottoposta alla filtrazione e all’addolcimento.
Inoltre, la struttura utilizza proprie fonti rinnovabili di energia pulita (impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e pannelli solari per la produzione di acqua sanitaria).
Dall’1 giugno al 15 settembre, nel prezzo è compreso l’utilizzo, a rotazione tra gli ospiti dei tre appartamenti, di un ombrellone e di due sdraio presso lo stabilimento balneare Riva del Sole in località Alimini e dell’adiacente parcheggio, gratuito per gli ospiti.
La struttura Tre Volte Belle si trova a pochi km dalle marine di Melendugno (San Foca, Roca, Torre dell’Orso, Sant’Andrea), di Otranto (Frassanito, Alimini), da Lecce, facilmente raggiungibili da strade provinciali e dalla statale ed è ben collegata con gli aeroporti di Brindisi e Bari.